Ancora tanto calcio-mercato in casa gialloblu. Dopo settimane intense di arrivi ora inizia a essere il momento di sfoltire la rosa e di sistemare qualche giovane e o scontento alla caccia di minutaggio prezioso.
Partiamo dai portieri: con la prima squadra ormai sistemata già da una decina di giorni il Modena Calcio si è assicurato le prestazioni di una giovane promessa, cioè Michele Pezzolato classe 2004 (20). Michele ha firmato con il club di Viale Monte Kosica un contratto biennale, con opzione per altri due anni. L’estremo difensore è cresciuto nell’ambito vivaio della Spal e dopo due anni di serie D è pronto a disputare il suo primo anno di serie C nel Carpi. Il giocatore passa in biancorosso con la formula del prestito secco.
Per quanto riguarda i difensori invece il terzino sinistro Abdoul Guiebre, non partito per Fanano, ha comunque prolungato il suo contratto con il Modena fino al trenta giugno 2026 ma visto che questa stagione difficilmente avrebbe trovato spazio ha deciso insieme alla società gialloblu di passare in prestito alla Torres, che gioca in serie C. Più precisamente passa in Sardegna in prestito con obbligo di riscatto.
Oggi sembra essere la settimana dei terzini sinistri. Oltre al prestito di Guiebre in queste ore si è anche parlato del giovane Edoardo Olivieri, classe 2005 (18) dopo uno splendido campionato di Primavera prova a fare il primo grande salto, trasferendosi alla Pergolettese (Serie C).
Non solo saluti, c’è anche spazio per conferme illustri. Per quanto riguarda il ruolo di difensori centrali Cristian Cauz ha convinto tutti e ha rinnovato con il Modena fino al trenta giugno 2026.
Il calcio-mercato è ancora molto lungo e ci saranno sicuramente altre novità in entrata e in uscita nelle prossime settimane, con la squadra che si sta allenando a Fanano.
Fonti e foto sito Modena Calcio.