Dopo mesi di domande su dove andava Carlos Sainz, dopo il divorzio con la Ferrari, il team Williams ha fatto sapere che lo spagnolo andrà a Grove a partire dalla prossima stagione e oltre, ma vi è anche un opzione dove permette al madrileno di valutare altre strade.

Alla fine Carlos Sainz avrà un sedile per la prossima stagione, la squadra che gli ha offerto un contratto pluriennale è la Williams, un team che non è al momento al livello di Red Bull, Ferrari, Mercedes e Mclaren, però negli ultime due anni ha comunque fatto ottimi progressi, attualmente è la penultima forza in pista davanti alla Kick Sauber.

In Williams il team Principal James Vowles sta portando nuova linfa alla storica squadra fondata sir Frank sicuramente Carlos potrà avere delle soddisfazioni, in tutto questo ci sarà una clausola dove lo spagnolo potrà valutare di passare in un altra squadra di primo livello a partire dal 2026, magari il team di Grove troverà a essere top team gli scenari possono essere molteplici sta a Carlos Sainz valutare tutte le possibili opzioni. Le impressioni del madrileno “Sono molto felice di annunciare che entrerò a far parte della Williams Racing dal 2025 in poi non è un segreto che il mercato piloti di quest’anno sia stato eccezionalmente complesso per vari motivi e mi ci è voluto del tempo per arrivare alla mia decisione finale”. Tuttavia, sono pienamente convinto che Williams sia il posto giusto per continuare il mio viaggio in F1 sono estremamente orgoglioso di unirmi a un team storico e di successo, per il quale hanno guidato molti dei miei eroi d’infanzia riuscendo a lasciare il segno in questo sport. L’obiettivo finale è riportare Williams dove deve essere, ovvero nelle prime posizioni, ed è una sfida che accolgo con entusiasmo. Sono convinto che questo team abbia tutti gli ingredienti giusti per fare di nuovo la storia e a partire dal 1° gennaio darò il massimo insieme a ogni singolo membro del team. Voglio ringraziare James Vowles e l’intero consiglio di amministrazione di Williams per la loro fiducia”.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia Carlos Sainz