Qualche settimana fa era arrivata la notizia di un cambio di team principal in Alpine, ormai è ufficiale Oliver Oakes prende il posto che era occupato da Bruno Famin. Inoltre al posto di Esteban Ocon ci sarà Jack Dohaah figlio del cinque volte iridato di motociclismo Mick. Le rivoluzioni a Enstone continuano.
Nella squadra di Enstone continuano le rivoluzioni Flavio Briatore nominato Executive Advisor di recente, infatti per cercare di risollevare le sorti di casa Alpine il manager piemontese sta facendo piazza pulita, in occasione del Gp d’Olanda non ci sarà più Bruno Famin nella figura di team principal ma al suo posto ci sarà Oliver Oakes ex pilota F3,F4 fondatore della Hitech racing nel Karting e coi suoi 36 anni è il più giovane a gestire una squadra in F1.
Per quanto riguarda la questione del mercato piloti Jack Doohan figlio del cinque volte iridato nella Moto Gp Mick sarà il nuovo compagno di squadra di Pierre Gasly il prossimo anno, addirittura secondo fonti autorevoli, l’Alpine per il 2025 dovrebbe lasciare i motori Renault per i Mercedes un contro senso non trovate? Forse Alpine cambierà anche nome, insomma una squadra in piena rivoluzione.
Di Stefano Penner
Foto: TWITTER BWT ALPINE F1 TEAM