Le qualifiche di Monza confermano la crisi che sta per iniziare in casa Red Bull, ormai la RB20 non è più competitiva sia Verstappen Perez devono fare delle magie per tenere la monoposto in traiettoria. Entrambi i piloti partiranno rispettivamente 7° e 8°.

Ormai la squadra id Milton Keynes ha perso la superiorità tecnica dopo il lascito di Adrian Newey progettista di grande rilievo, durante il turno di qualifica Verstappen e Perez hanno fatto fatica a tenere il passo dei primi, la RB20 è diventata una monoposto vulnerabile ai vari cambi di assetto, di pista e meteo, se nella passata stagione dopo i primi minuti di libere trovavano il giusto set up, da qualche mese a questa parte l’olandese e il messicano devono lavorarci un bel po’. Le qualifiche monzesi lo hanno confermato la Red Bull ha fatto molta fatica a trovare il giusto ritmo nel giro secco, infatti, Verstappen ha ottenuto solamente il 7° tempo seguito dal compagno di squadra 8° verrebbe da pensare che potrebbe essere l’inizio di una crisi in termini di prestazioni vedremo cosa dirà il cronometro nelle prossime gare.

Da tenere in considerazione che almeno la monoposto del campione del mondo di Hasselt è riuscita a registrare durante i long run tempi in linea con Mclaren (attuali dominatrici della scena mondiale) e le Ferrari, quindi Max Verstappen potrebbe optare per un podio cosi anche Sergio Perez, vittoria questo volta per la squadra anglo austriaca sarà un impresa assai ardua.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing