Nella prima giornata di libere a Baku, la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz registra ottimi riscontri cronometrici sia sul giro secco e sul passo gara, con tempi in linea con Mclaren e Red Bull.

La rossa di Maranello ben comincia il weekend del Gp di Baku registrando buone prestazioni, specialmente nella FP2 dove Charles Leclerc sigla il miglior tempo Sainz 4°, al tempo stesso per il monegasco c’è stato un attimo di timore per aver messo la macchina a muro nel primo settore, per fortuna senza conseguenze per il pilota, ma con qualche danno alla SF24 che per fortuna i bravissimi meccanici della Ferrari hanno riparato in tempo per l’inizio del secondo turno di libere. Anche lo spagnolo è stato protagonista di un paio di errori ma senza urtare i muri della pista.

Durante le fasi della FP2 le squadre iniziano a effettuare dei long-run la Ferrari con entrambi i piloti ha saputo candidarsi per la vittoria del Gp di Domenica, ovviamente non sono da sottovalutare le prestazioni della Mclaren che in questa prima giornata si è un po’ nascosta, invece si è visto un ritorno della Red Bull e una Mercedes che in particolare con Lewis Hamilton ha saputo registrare tempi interessanti con la gomma hard che sarà la mescola maggiormente usata per la gara. Speriamo di vedere qualifica e gara ricche di emozioni e spettacolo.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP