Le libere di Singapore vedono protagoniste da subito Ferrari e Mclaren dominatrici entrambi delle rispettive sessioni. Anche se ogni singolo particolare è estremamente importante Il duello per pole vittoria al momento, è una vicenda tra il team di Maranello ed la squadra britannica, magari si potrà aggiungere qualche outsider.
A Marina Bay si è svolta la prima giornata di libere e da subito Mclaren e Ferrari si sono alternate nel dominio di entrambe le sessioni, la rossa di Maranello ha conquistato la vetta della classifica con Charles Leclerc autore del miglior crono seguito da Lando Norris e Carlo Sainz. L’opposto si è visto in FP2 dove si è visto Lando Norris autore del miglior tempo seguito da entrambe le rosse rispettivamente con il monegasco 2° e il madrileno 3°.
Per quanto riguarda il passo gara la SF24 si è ben adattata alle caratteristiche della pista di Singapore registrando ottimi tempi con una buona gestione della gomma l’unico intoppo a parte qualche piccola noia a freni per il pilota spagnolo del team di Maranello.
Anche il team inglese di Woking sui long-run non hanno avuto grossi problemi sia Lando Norris e Oscar Piastri non hanno lamentato nessun problema facendo intendere che la macchina è ben bilanciata, quindi pole e vittoria sarà momentaneamente riservato agli alfieri delle monoposto inglesi e Maranello, chissà se ci sarà qualche outsider? Vedremo….
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP