L’olandese dopo tre mesi torna davanti a tutti conquistando la pole nella qualifica sprint, anche se non è il poleman ufficiale del Gp di Austin però è un segnale importante per far presente che è ancora l’uomo dal battere.
Il weekend per Red Bull e Max Verstappen è iniziato molto bene dopo i buoni riscontri cronometrici registrati nell’unica sessione di libere in particolare con il 3°tempo, il pilota olandese centra la pole nella qualifica sprint dando un segnale importanti ai suoi principali avversari.
Dopo un periodo negativo in termini di risultati Max Verstappen e la Red Bull tornano ad essere competitivi nell’unica sessione di libere l’olandese registra il 3° tempo e ottiene buoni riscontri nella simulazione passo gara, poi quando arriva il momento della qualifica sprint il tre volte iridato conquista la pole davanti ad un formidabile George Russell.
Un segnale importante rivolto agli avversari che magari credevano di trovare un Verstappen ancora giù nelle prestazioni, pertanto Charles Leclerc e Lando Norris dovranno cercare di dare il tutto per tutto per tenere viva la lotta per il mondiale. Ovviamente siamo ancora nelle fasi iniziali del fine settimana, bisogna vedere quanto Ferrari e Mclaren si sono nascosti anche se nel caso del monegasco della rossa durante l’ultimo tentativo si era visto la SF24 che era leggermente nervosa, magari potrebbe aver favorito ulteriormente il risultato del pilota di Hasselt.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing