Oltre alla bellissima pole conquistata da Carlos Sainz, Max Verstappen nonostante che ha abbia girato poco in FP1 e FP2 per problemi tecnici, è riuscito a compiere una magia conquistando il 2° tempo. La gara è lunga la Red Bull deve tenere d’occhio l’affidabilità della P.U ma per il pilota di Hasselt sarà una buona occasione per ottenere un buon risultato.

Max Verstappen dopo una bellissima qualifica può tirare un piccolo sospiro di sollievo, grazie al 2° tempo ottenuto facendo una magia considerando che la Red Bull non è più la macchina migliore, inoltre ha accusato anche dei problemi tecnici al motore che hanno costretto l’olandese a compiere pochi giri tra FP1 E FP2, pertanto ha dovuto lavorare sul hot lap e sui long run solamente nella terza sessione appena prima della qualifica. Si può confermare che Max ci mette sempre tanto del suo i suoi titoli vinti sono frutto di un talento incredibile oltre il fatto di aver disposto di una ottima monoposto.

In ottica gara il pilota olandese di casa Red Bull dovrà fare la gara tutta su Lando Norris suo avversario principale per il titolo, quindi dovrà cercare di ottimizzare il più possibile ovviamente è anche pensabile che Max voglia anche ottenere una vittoria dopo un digiuno che orma dura da nove gare.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Oracle Red Bull