La scuderia Elvetica decide di appiedare Valtteri Bottas ingaggiare Gabriel Bortoleto facendoli firmare un contratto pluriennale, togliendolo dalla Mclaren dove era occupava il ruolo di tester, il giovane pilota di San Paolo sarà affiancato dal veterano Nico Hulkenberg.
Mattia Binotto continua la sua rivoluzione in Kick Sauber dopo aver deciso di appiedare Valteri Bottas e Guyan Zhou a fine stagione, il manager di Losanna ingaggia il rookie Gabriel Bortoleto che attualmente ricopre il ruolo di tester in Mclaren dove ha potuto accumulare già un po’ di esperienza, il giovane brasiliano grazie anche ai suoi buoni risultati nelle categorie minori si è guadagnato un posto nella categoria regine del motorsport, Bortoleto sarà affiancato dal veterano Nico Hulkenberg, per lui sarà un grande opportunità per imparare come si guida e si sviluppa una monoposto di F1. Secondo alcune fonti attendibili il contratto dovrebbe essere pluriennale, si può constatare che il team elvetico crede moltissimo nel piltoa di San Paolo preparandolo a farlo diventare campione del mondo un giorno.
Le impressioni del brasiliano dopo l’annuncio “Questo è uno dei progetti più entusiasmanti dell’intero motorsport”. “Entrare a far parte di un team che unisce la ricca storia di Sauber a quella di Audi è un vero onore”. “Al di là del semplice essere membro, il mio obiettivo è quello di crescere con questo progetto ambizioso e di raggiungere i vertici del motorsport. Sono incredibilmente grato per l’opportunità che mi è stata offerta e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico”. “Entrambi i programmi hanno una comprovata esperienza nel saper coltivare giovani talenti, e sono certo che insieme scriveremo la nostra storia di successo”.
Di Stefano Penner
Foto: Wikipedia