Il venerdì di libere per il team di Milton Keynes termina con prestazioni poco brillanti specialmente sul giro secco, entrambi i piloti hanno avuto serie difficoltà di messa a punto facendo errori in frenata alle prese con una monoposto instabile.

Il weekend di Las Vegas Max Verstappen e Sergio Perez non è incominciato sotto i migliori auspici, la RB20 non è riuscita a essere in sintonia con la pista cittadina dando noie di messa a punto costringendo entrambi i piloti a fare errori di frenata mal gestendo l’usura delle gomme, specialmente nel giro secco dove si concentrano le maggiori problematiche.

I tecnici Red Bull dovranno cercare di fare tutto il possibile per dare ai piloti la miglior macchina ai fini di ottenere il miglior risultato, anche perché se l’olandese dovesse vincere il Gran Premio sarà per la quarta volta campione del mondo, ma se qualora non dovesse ottenere la vittoria, la festa sarà rimandata in Quatar oppure ad Abu Dhabi per la gioia del pubblico.

le impressioni di Verstappen dopo la sessioni di libere “Penso che facciamo molta fatica a far lavorare le gomme soprattutto sul giro secco. Nel long run siamo partiti un po’ più competitivi, ma anche lì dobbiamo mettere a punto alcune cose”. Ma sì, in termini di velocità sul giro siamo piuttosto lontani. Certo, le condizioni qui sono uniche, c’è molto freddo, ma alla fine sono uguali per tutti. Dobbiamo quindi cercare di capire cosa stiamo sbagliando in questo momento”.

L’olandese esprime una sua opinione sul cattivo bilanciamento della macchina. “Sì. Voglio dire, per me è una questione di gomme. Il bilanciamento della macchina non è poi così sbagliato. Credo sia solo che non abbiamo grip. Al momento sto guidando come se fossi sul ghiaccio”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing