Nella pista di Lusail l’olandese domina una gara contro ogni pronostico, considerando che la Red Bull non è più la monoposto vincente e nonostante tali avversità, Verstappen fa sempre la differenza lasciando sbalorditi i suoi avversari, portando via punti a Ferrari e Mclaren facendo tenere aperta la lotta per il costruttori.
Max Verstappen è stato superlativo dopo la pole ottenuti i suoi meccanici hanno compiuto un lavoro straordinario nel dargli una monoposto che gli ha permesso di ottenere una vittoria importante per lui ed il team, tenendo presente che la RB20 non è più la miglior macchina in circolazione ma l’olandese riesce a campiere miracoli con il suo grandissimo talento e la capacità di lasciarsi i problemi alle spalle, perché nella giornata delle qualifiche il team anglo austriaco aveva grosse difficoltà sul passo gara. Con la vittoria di Max Verstappen Ferrari e Mclaren non hanno potuto concludere il discorso del costruttori rimandato tra una settimana a Yas Marina.
Max commenta la sua gara “È stata una gara molto buona. Naturalmente già ieri in qualifica la macchina era molto migliorata e oggi il primo stint è stato molto veloce. Io e Lando siamo stati attorno ai due secondi l’uno dall’altro per tutto il tempo, spingendoci a vicenda. E, onestamente, è stato molto divertente. Questa pista ha molto grip e quest’anno le gomme tengono davvero bene” È stato molto divertente spingere davvero. E siamo andati molto lunghi nel primo stint. Poi ci sono stati alcuni momenti in cui bisognava fare attenzione. Ma sono molto contento. È passato un po’ di tempo da quando eravamo così competitivi sull’asciutto e sono molto orgoglioso di tutti i membri della squadra, che sono riusciti a ribaltare la situazione in un giorno. Anche loro si sono meritati questa vittoria”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing