Il sette volte campione del mondo ha cominciato a fare visita nello stabilimento Ferrari a Maranello, presentandosi bello elegante, pronunciando qualche parola in italiano concedendosi alle foto dei fan giunti numerosi. Hamilton ha già conquistato il cuore dei tifosi ferraristi.

Lewis Hamilton prima di calarsi nell’abitacolo della monoposto è andato a visitare lo stabilimento Ferrari a Maranello presentandosi con un abbigliamento elegante camicia bianca, cravatta nero e un vestito e un cappotto nero dove dai subito si è concetto ai fan per foto e autografi, iniziando a pronunciare qualche saluto in italiano conquistando immediatamente il cuore del popolo ferrarista. Il sette volte iridato inglese nella giornata di domani farà una sessione di test con la F-75 monoposto del 2022 nella pista di Fiorano, successivamente ne farà un altra a Barcellona, in totale per due giornate dovrebbe disputare circa 1000 km allo scopo di ambientarsi con la nuova squadra e anche per dare visibilità ai vari sponsor tra cui vi è anche il debutto della Banca Unicredit.

Vedremo se la Ferrari riuscirà a dare a Hamilton una monoposto in grado di lottare da subito per il titolo piloti, argomento molto scottante per due motivi, il primo perché manca a Maranello dal 2007 ben 18 anni, il secondo perché Charles Leclerc pilota molto veloce e desideroso di vincere, non vuole fare da seconda guida a Sir Lewis, quindi si prospetta una stagione molto interessante sotto tutti i punti di vista.

Di Stefano Penner

Foto: Scuderia Ferrari HP