Questa mattina 22 gennaio Lewis Hamilton ha fatto il suo esordio in Ferrari compiendo alcuni giri a bordo della SF23 in una giornata uggiosa segnata dal mal tempo, ma nonostante tutto non ha fermato la voglia dei tifosi giunti numerosi nel dare il benvenuto a Sir Lewis.

Siamo in una mattinata uggiosa accompagnata dall’umidità, dal freddo e dall’asfalto con scarsa aderenza ad un certo punto Sir Lewis Hamilton scende in pista al volante della SF23 nella pista di Fiorano utilizzando una monoposto vecchia di due anni come da regolamento. Questo test è servito solamente a prendere confidenza con la nuova squadra per cominciare a studiare il loro metodo e viceversa, molti sono stati i tifosi accorsi numerosi per salutare e dare il benvenuto al nuovo ferrarista.

Il sette volte iridato dovrebbe svolgere un altra sessione di test sempre con la medesima vettura ma al Montmelò in Spagna sperando in un clima più mite dove Lewis potrà anche spingere un pochino per convincere i proprio tifosi che è sempre il Hamilton che tutti hanno conosciuto veloce, e determinato.

Le prime impressioni di Hamilton da neo ferrarista Ho avuto la fortuna di avere molte prime volte nella mia carriera, dal primo test alla prima gara, al primo podio, alla prima vittoria e al primo mondiale, quindi non ero sicuro di quante altre prime volte avrei avuto nella mia carriera”, Ma guidare una vettura della Scuderia Ferrari per la prima volta questa mattina è stata una delle sensazioni più belle della mia vita. Quando ho messo in moto la macchina e ho attraversato la porta del garage, avevo stampato un grande sorriso”. Mi ha ricordato la prima volta che ho provato una vettura di F1, è stato un momento così emozionante e speciale, ed eccomi qui, quasi vent’anni dopo, a provare di nuovo quelle emozioni”.

Il sette volte iridato continua “Sapevo già dall’esterno quanto sia appassionata la famiglia Ferrari, da tutti i membri della squadra ai tifosi. Ma ora, da pilota della Ferrari, è stato impressionante assistere in prima persona a questa passione”, ha detto il sette volte campione del mondo. “La passione scorre nelle loro vene e non si può fare a meno di esserne stimolati.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari HP