Il manager umbro dopo otto anni passati in Sauber, approda a Woking in veste di Business Affairs Officer ruolo dove si occuperà di seguire gli affari legali e anche dell’aspetto commerciali con la FIA seguendo anche la gestione dei giovani piloti.
Alessandro Alunni Bravi è stato allontanando dopo 8 anni di permanenza in Sauber dove ha ricoperto molti ruoli tra cui il team rappresentative, in poco tempo la Mclaren ha deciso di ingaggiare il manager italiano come business manager seguendo tutti gli affari legali del team, gestendo gli aspetti commerciali con la FIA e anche quello di gestire il programma dei giovani piloti quest’ultimo incarico fino a poco tempo fa veniva ricoperto da Stephanie Carli. In casa Mclaren si aggiunge un altro italiano come pedina di grande rilievo per la squadra assieme a Andrea Stella (Team Principal) e Emanuele Pirro (Driving Coach) possiamo constatare che c’è tanta Italia quasi una consolazione tenendo presente che la Ferrari purtroppo sono tanti anni che non riesce a conquistare il titolo.
Ecco le prime impressioni dopo l’ingaggio di Alunni Bravi “La McLaren è una squadra di cui sono sempre stato un grande fan e inevitabilmente questo scatena non poche emozioni pensando che avrò l’opportunità di lavorare con un gruppo di persone così straordinario. Sono grato di entrare a far parte di un’organizzazione con dei valori ed una cultura che si possono percepire chiaramente anche dall’esterno”. L’italiano continua”Voglio ricompensare la fiducia di Zak e del consiglio di amministrazione dando tutta la mia dedizione e il mio impegno per contribuire al successo, credo che il lavoro di squadra sia la chiave di tutto. Sono felice di entrare a far parte di un team che credo rappresenti il punto di riferimento in F1 sia in pista che fuori, non vedo l’ora di iniziare”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1