Nella seconda giornata di allenamento con la SF23 il sette volte iridato va a sbattere in curva 3 a 200 km/h provocando molti danni alla monoposto, costringendo Charles Leclerc a non scendere in pista per il suo turno di guida. Hamilton comincia a sentire la pressione nel portare la Rossa alla vittoria oppure un semplice errore di guida?

La seco giornata di allenamento per Hamilton si è disputata nella mite pista del Montmelo vicino a Barcellona dove l’inglese ha potuto prendere ulteriore confidenza con la squadra, ma ad un certo punto finisce fuori strada a circa 200 km/h forse per un errore di guida, oppure l’eccessiva voglia di vincere con la Ferrari tenendo presente anche la grade pressione che un pilota ha quando si indossa la tuta del Cavallino, questi fattori avranno contribuito a tale errore.

Qualora fosse vero non ci sarebbe da prenderlo in giro è sin troppo facile giudicare da una poltrona di casa davanti alla TV, invece bisogna calarsi nei suoi panni e provare a pensare cosa si prova guidare una monoposto di F1 a 300 km/h con tanta responsabilità sulle spalle oltre guidare un mezzo altamente difficile e tecnologico. Purtroppo dalla uscita di pista di Hamilton i danni sula vettura sono stati molto pesanti tanto da costringere Charles Leclerc a rinunciare al suo turno di guida, gli uomini Ferrari dovranno capire dalle telemetrie cosa sia successo esattamente.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP