Il monegasco è sceso in pista per lo shakedown e il filmingday 250 km utili per cominciare a studiare la nuova monoposto, dalle prime impressioni il pilota del principato esprime buone sensazioni sapendo che sarà una stagione molto lunga.
A Fiorano in una mattinata umida e uggiosa Charles Lelcerc è sceso in pista per fare il primo shakedown e il primo filming day della stagione, sessione di 250 km dove ha potuto studiare tutti gli aspetti della SF 25 alternando dei giri lenti dove ha potuto salutare il pubblico e dei giri più spinti facendo anche prove di partenza. A seguire Charles ha espresso tutta la sua voglia di vincere dando già le sue prime impressioni sulla nuova macchina, ovviamente essendo all’inizio ci vuole cauto ottimismo ma a Maranello vi è una sensazione molto positiva per il 2025 che potrebbe essere l’anno buono. Speriamo…
Le impressioni di Leclerc “La mia voglia di diventare campione del mondo è sempre stata la stessa. Amo quello che faccio, amo la Ferrari e voglio vincere con la Ferrari. Vincere il titolo in rosso sarebbe qualcosa di incredibile. Sto facendo di tutto per provare a riuscirci il più velocemente possibile e spero che questo sia l’anno giusto”. Abbiamo lavorato veramente bene, non solo io allenandomi, ma anche tutta la squadra. Hanno lavorato per fare in modo di arrivare ai primi test quanto più pronti possibile. Abbiamo fatto tanti giorni al simulatore, tanti giri, è stato positivo per prepararci a questa prima giornata e ai test”.
Il monegasco aggiunge. “L’anno scorso abbiamo chiuso secondi nel costruttori ed ero molto deluso. Quindi l’obiettivo ora è quello di vincere. È sempre l’obiettivo giusto per la Ferrari, quando quindi in Rosso devi puntare a vincere. Sicuramente sarei deluso se non vincessimo i due titoli, ma faremo di tutto per vincere”. Per quanto riguarda le sensazioni, l’aspetto positivo è che non ci sono state sorprese negative, che è quello che cerchiamo nei primi giri. Non abbiamo riscontrato un feeling o numeri che non ci aspettavamo, non è stato il caso oggi, e questa è la notizia positiva. Andare oltre è molto difficile per ora, però il feeling è stato buono e l’ambiente era incredibile”.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP