La squadra di Enstone presenta la A525 che è stata fatta debuttare nel filming day in Bharain sede dei test pre campionato 2025. La monoposto è una evoluzione di quella precedente senza troppe novità, per il momento.

Nel caldo di Sakhir la Alpine ha tolto i veli alla nuova monoposto denominata A525 monoposto che ha visto il debutto nel filming day nella pista del Bahrain dove si disputeranno i test pre stagionali. Tale sessione dove le squadre provando tutte le varie procedure non andando più di tanto a cercare la prestazione pura con il cronometro.

La monoposto anglo francese non presenta delle rivoluzioni ma evoluzioni e non più di tanto estremizzate come abbiamo si sono viste sulle altre monoposto. Nella parte anteriore l’ala e il muso mantengono lo stesso disegno dell’anno scorso con il naso che si appoggia sul secondo elemento la sospensione anteriore rimane fede al push rod. le bocche dei radiatori sono senza overbrite con una forma a P con una fessura verticale per il raffreddamento delle parti meccaniche grazie anche ai dei sfoghi per l’aria calda predisposti lungo le fiancate.

Quasi sicuramente la macchina si presenterà nei test con una versione più definitiva, ormai nelle presentazioni e filimig day vari non sempre la squadre mostrano tutte le novità tecniche anzi tendono a nasconderle per impedire all’avversario di scopiazzare i vari aspetti tecnici.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter BTW Alpine Formula One