La prima giornata termina con il miglior tempo di Lando Norris con un Max Verstappen molto competitivo, Ferrari in apparente difficoltà, ma essendo solamente test potrebbe essere che il team di Maranello si sia nascosto per effettuare altri lavori di sviluppo. Da evidenziare la performance registrata da Adrea Kimi Antonelli nel notturno mattutino con la Mercedes speriamo sia buon segno.

La Formula 1 ha iniziato in maniera non ufficiosa il mondiale 2025 con la prima giornata di test pre campionato in Bharain sessione che si concluderà Venerdì, dopo i che i team analizzeranno i dati raccolti per cercare di presentarsi al meglio nella gara d’apertura in Australia. La prima giornata è terminata con una Mclaren in grande forma in particolare Lando Norris che ha saputo segnare il miglior tempo compiendo anche test comparativi di aerodinamica, e anche dei mini logn-run, tutto senza problemi momentaneamente, seguito da George Russell 2° crono, Max Verstappen autore del 3° tempo ha saputo dare ottimi riscontri cronometrici anche in ottica passo gara, la Ferrari con Charles Leclerc e con Lewis Hamilton la mattina, il quale non ha registrato tempi interessanti ma all’interno del team, sono contenti dei dati raccolti e guardano con cauto ottimismo alle prossime giornate di test.

Da considerare l’ottimo 5° tempo di Carlos Sainz su una Williams in grande crescita anche se all’interno del team di Grove non vogliono per scaramanzia sbilanciarsi più di tanto considerando anche il 3° crono di Alexander Albon ci sono buone speranze nel vedere la scuderia fondata da sir Frank nelle posizioni nobili della classifica.

Da evidenziare con grande piacere il miglior crono della sessione mattutina di Andrea Kimi Antonelli al debutto con la Mercedes in questo mondiale 2025, c’è da gioire delle buona prestazione del pilota italiano augurandogli il meglio per la sua carriere, ma al tempo stesso deve stare tranquillo concentrato imparando in modo attendo e meticoloso. Come noto a tutti gli appassionati le sessioni pre-campionato non danno mai una fotografia bella chiare delle prestazioni, si avrà una quadro più preciso dopo solamente le prime nove o dieci gare della stagione.

Di Stefano Penenr

Foto: Twitter Mclaren F1 team