Lewis Hamilton ha acceso un po’ di speranza ai tifosi ferraristi, con la pole conquistata nella qualifica sprint, auspicando che sia un bel inizio di una stagione piena di successi.
La Ferrari ha iniziato nel miglior dei modi il weekend in Cina essendo da subito veloce nell’unica sessione di libere Con Lewis Hamilton 2° e Charles Leclerc 4°, e dopo una qualifica sprint molto combattuta l’inglese ottiene la prima pole sprint della stagione, con questo risultato sir Lewis accende un po di speranza nel vedere una Ferrari in grado di lottare costantemente per la vittoria.
Il duo ferrarista deve fare i conti contro l’armata Mclaren formata da Lando Norris e Oscar Piastri 3° tempo in qualifica sprint in mezzo tra di loro vi è il 4 volte campione del mondo Max Verstappen autorevolmente si è inserito in 2° posizione subito pronto a sfruttare anche la più piccola possibilità di balzare in testa. Comunque i veri valori si vedranno dopo le qualifiche “standard” momenti in cui le squadre si preparano a giocarsi il tutto per tutto per la gara vere e propria della domenica pomeriggio.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP