L’olandese nella pista di Suzuka a dir poco difficile nonostante una vettura inferiore alle Mclaren è riuscito a vincere la gara e fare capire che è lui il campione del mondo. I candidati per il titolo sono tre Verstappen, Norris e Piastri magari ci sarà anche un eventuale outsider.

Ormai gli aggettivi sono finiti per descrive il talento di Max Verstappen considerando che guida una monoposto inferiore rispetto alla Mclaren riesce a lottare per la vittoria e a vincere una gara come il Gp del Giappone in una pista molto difficile come Suzuka.

Il pilota di Hasselt ha iniziato a tessere la tela della sua magia già dalle prove dove è riuscito a trovare da subito il set up ideale conquistando una super pole con soli 12 millesimi di vantaggio su Lando Norris. In gara Max ha fatto un capolavoro gestendo al meglio le gomme conquistando una vittoria che gli permette di essere l’avversario principale per il duo del team di Wonking, con tale prestazione Verstappen ha fatto scuola ha data una bella lezione di “guida” a tutti

Da puntualizzare che siamo ancora inizio stagione la stagione è lunga si avrà un quadro più preciso solamente verso fine maggio inizio Giugno, sperando di vedere tanto spettacolo e la Ferrari di nuovo competitiva.

Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing Team