Mentre Charles Leclerc ottiene buoni riscontri cronometrici, Lewis Hamilton continua a non trovare il giusto bilanciamento della sua SF25. Quindi la Ferrari, si trova con due piloti che hanno sensazioni completamente diverse un momento complicato per il team di Maranello.
Nella prima giornata di libere la Rossa si divide in due la parte di Charles Leclerc molto contento del st up della monoposto in perfetta sintonia con la pista, in cui ha potuto registrare ottimi riscontri cronometrici terminando 3° in FP1 e 4° in Fp2, mentre il sette volte iridato Lewis Hamilton è apparso molto nervoso non contento del bilanciamento con molte difficoltà di adattamento infatti nel primo turno di libere ha terminato 8° e nel secondo 13°.
Cosa sta succedendo a Hamilton? Le risposte sono molteplici, l’assenza di test è determinante, specialmente quando un pilota fa il cambio di squadra e deve studiare tutte le procedure della nuova monoposto, la tipologia della pista nel caso di Lewis non è un problema, poiché si adatta ad ogni tracciato; da tenere presente anche la questione psicologica se un pilota che indossa la tuta Ferrari e vi sono delle difficoltà, la responsabilità di fare bene e la pressione dei fan è ulteriormente più amplificata. Magari in FP3 qualifica e gara, Sir Lewis ritrova nuovamente la giusta direzione certamente un momento non idilliaco per lui e anche per la Ferrari stessa poiché è difficile lavorare con due piloti e hanno sensazione completamente diverse.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP