Lando Norris nelle qualifiche a pochi minuti dal termine va sbattere contro il muro in curva 4 spalancando le porte a Oscar Piastri per la lotta della vittoria in gara, il pilota inglese tradito un altra volta dalla troppa pressione per la consapevolezza di avere un compagno di squadra moto competitivo.

Il turno di qualifiche per la Mclaren si divide in due, una parte positiva per il 2° tempo di Oscar Piastri e la parte negativa per il l’incidente id Lando Norris il quale durante le fasi conclusive è andato a sbattere contro il muro in curva 4 provocando bandiera rossa per i detriti accumulati in pista e soprattutto nessuan conseguenza per il britannico. Questo incidente è la seconda debacle consecutiva per l’inglese, in un contesto dove si gioca il tutto per tutto, quindi, Lando deve ancora sopperire certe lacune inerenti alle gestione delle pressione psicologica, fattore importante per vincere e portare a casa il titolo.

Invece Oscar Piastri viaggia tranquillo mantenendo una perfetta lucidità che tra l’altro si candida avversario principale per il titolo nei confronti di Lando, tenendo presente che i due sono compagni di squadra, e qui si rischia di vedere un film visto 35 anni fa dove i protagonisti erano Senna e Prost e il registra era sempre la Mclaren all’epoca diretta Ron Dennis. Vedremo cosa ci riserverà la gara di domani.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Mclaren F1