Il monegasco sotto le stelle di Jeddah ottime il primo podio stagionale dopo una gara in cui ha spremuto al massimo la Ferrari, risultato che da una carica al livello morale, ma con la consapevolezza che per la Rossa c’è ancora tanto da fare.

Nella pista cittadina di Jeddah in Arbia Saudita la Ferrari ha ottenuto il primo podio stagionale con Charles Leclerc a parte l’acuto di Lewis Hamilton nella gara Sprint in Cina, il monegasco è stato perfetto per tutta la gara gestendo al meglio sia le gomme gialle e quelle bianche lottando con grande tenacia superando quasi senza sforzo George Russell difendendosi anche da Lando Norris nella fasi conclusive del Gp, il giovane pilota del Principato è riuscito a stare abbastanza in linea coi tempi di Oscar Piastri leader e vincitore della gara, questo fa pensare quanto la Ferrari è stata competitiva sul passo gara, peccato sul giro secco che invece c’è stato ancora qualche problema di bilanciamento. Tale risultato per il team del Cavallino e per Lecerc fa bene sotto il profilo mentale, ma al tempo stesso, sono consapevoli che hanno ancora molto lavoro per rimettere la macchina a posto in grado di lottare per il titolo.

Le parole di CHarles Leclerc nel post gara Per il momento è così. Non abbiamo passo in qualifica, ma in gara andiamo meglio. Purtroppo in qualifica non riusciamo a tirare fuori qualcosa di più. Ieri sono stato estremamente contento del mio giro e sono molto contento della mia gara di oggi. Penso che abbiamo fatto il massimo possibile. Sono fiero di questo. Ora dobbiamo migliorare la macchina per cercare di lottare con chi ci sta davanti”. “Bryan era molto tranquillo, rilassato al muretto. Per me la situazione è più intensa la situazione nell’abitacolo. Ma abbiamo davvero un ottimo rapporto e penso che si veda anche da fuori. I risultati lo dimostrano”.

Il monegasco continua “Sì, questo è il massimo risultato possibile, di gran lunga. Non mi aspettavo nemmeno di chiudere a podio. Pensavo che avrei dovuto difendermi soprattutto dai piloti che mi stavano dietro, soprattutto da Antonelli”. “Dobbiamo continuare a spingere al massimo. Speriamo che gli aggiornamenti arrivino presto per migliorare la macchina e grazie ai tifosi per il loro supporto”.

Di Stefano Penner

Foto:. Scuderia Ferrari HP