Nonostante la nuova direttiva tecnica delle ali anteriori la Mclaren non si limita a conquistare la pole con Oscar Piastri ma colloca con il 2à crono Lando Norris monopolizzando tutta la prima fila, al tempo stesso dovranno guardarsi le spalle da Max Verstappen.
In questo weekend ha debuttato la nuova direttiva sulle ali anteriori le quali sono meno flessibili rispetto a quelle precedenti, subito si pensava di vedere qualche cambiamento specialmente tra i top team, invece nulla è cambiato le Mclaren sono dominatrici Oscar Piastri ha ottenuto la pole position seguito dal compagno Lando Norris, praticamente una prima fila tutta papaya e sul fronte passo gara, la monoposto di Woking non ha problemi ad adattarsi alle asperità del mando stradale del Montmelò.
In casa Mclaren devono fare i conti con Max Verstappen, è vero che guida una monoposto non all’altezza della MCL39,ma, ha dimostrato di essere capace di dare filo da torcere al duo Piastri-Norris vincendo due gare in tracciati molto tecnici come Suzuka e Imola. Da tenere conto anche la buona competitività delle Mercedes di George Russell e Kimi Antonelli, i quali potranno inserirsi con facilità in zona podio, sperando anche in una gara d’attacco delle due Ferrari. Comunque ci sono tutti gli elementi per godersi una bel gran premio.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1 Team