Sta prendendo forma la nuova Modena Volley, con i primi innesti di volley-mercato in vista della prossima stagione 2025-2026, per la quale Modena dovrà rialzare la testa e invertire il trend negativo della passata stagione.

Il primo colpo in arrivo è quello di uno schiacciatore: Luca Porro, originario di Genova classe 2004 è cresciuto tra Genova e Pordenone dal 2018 al 2023, anno in cui passa a Padova, dove gioca le ultime due stagioni in serie A. A livello di Palmares vanta un europeo Under 20 e uno Under 18, mentre a livello di club una Coppa Italia di A3.

Il secondo acquisto gialloblu porta il nome di Luca Tauletta, originario di Carpi, classe 2003 e di professione fa il centrale. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile di Modena nel 2023 passa al Mantova in A3 e ora è pronto per tornare a Modena da protagonista.

Dopo uno schiacciatore e un centrale Modena Volley si è assicurato le prestazioni di un nuovo libero, ovvero l’esperto australiano Luke Perry, classe 1995. Luke nel lontano 2011 comincia la sua carriera in patria, più precisamente nel Australian Institute of Sports, dove vi rimane fino al 2014 anno in cui arriva in Europa, in Finlandia. Non solo: tante avventure europee, in Germania, Polonia e Francia. Il libero australiano arriva in gialloblu dall’Aluron CMC Warta Zawiercie, squadra nella quale ha giocato l’ultima Final Four di Champions League. A livello di Palmares vanta due coppe in Polonia e tre competizioni in Germania.

Ancora uno schiacciatore per Modena, il profilo in questione è quello del brasiliano (origini canadesi) Arthur Bento, classe 2004. Arthur comincia la sua carriera in Canada, nel 2018 tra le fila del Aurora Storm. La stagione successiva passa in Brasile, nel Minas Tenis Clube (Under 21). Nel 2021/2022 rimane in Brasile, ma cambia maglia, più precisamente nel Itambè Minas, dove vi rimane fino all’ultima stagione. A livello di Palmares il neo schiacciatore di Modena vanta un paio di coppe brasiliane e un campionato sudamericano Under 21 (nazionali).

Infine per quanto riguarda il ruolo della regia Modena Volley si è assicurata le prestazioni di Matiàs Giraudo, argentino classe 1998, il quale ha cominciato la sua carriera nel 2014/2015 nel club Bolivar Volley (Argentina). L’anno successivo cambia maglia, ma rimane in patria, più precisamente gioca nel Jesus Maria Voleibol, per poi approdare nel 2016 (fino al 2018) al River Plate (Argentina). Nel 2018 Matiàs arriva in Italia a Siena, ma nel 2019 torna al River, per poi arrivare nel 2020 (fino al 2022) nel Nice Volleyball (Francia). Successivamente altre esperienze europee, in Repubblica Ceca, Francia e Russia, per poi arrivare attualmente a Modena. A livello di Palmares il neo regista modenese ha vinto nei club una coppa di Argentina e una di Giappone. In nazionale invece un gioco panamericano e uno sudamericano.

In attesa di altri innesti la società Modena Volley sta lavorando per tornare a essere competitiva su tutti i fronti, a partire dalla serie A 2025/2026.

Fonti e foto add. stampa Modena Volley.