Entrambe le sessioni di libere hanno visto una Ferrari difficoltà, specialmente Lewis Hamilton alle prese con problemi al cambio in FP1. La monoposto di Maranello risulta lenta sul giro secco, ma con un po’ più di velocità sul passo gara.

La Ferrari ha iniziato il weekend austriaco con varie difficoltà mancanza di messa a punto, poca velocità nel giro secco inoltre come non bastasse anche problemi al cambio solamente per Lewis Hamilton che ha terminato con il 20° tempo in FP1. Nel secondo turno di libere è stato un po’ più idilliaco per la rossa poiché Charles Leclerc ha terminato nella top five con il 5° tempo e Lewis Hamilton 10° registrando qualche riscontro sul passo gara, una Ferrari che ogni volta si presente sempre con delle problematiche purtroppo anche quest’anno come si è capito si vince l’anno prossimo.

A Maranello devono cercare di ottimizzare il più possibile gli sviluppi per salvare la faccia del Cavallino, a parte tutto domani vi è la FP3 gli ultimi momenti prima delle qualifiche e del Gran Premio, vedremo.

Le dichiarazioni di Fred Vasseur “Spero, o credo, che la McLaren corresse con basso carburante come sono soliti fare in FP2 e FP3 noi abbiamo fatto il solito nostro programma. Analizzeremo con calma i dati in serata, è la prima volta che utilizziamo questo fondo. Abbiamo fatto delle prove comparative per poter fare un confronto tra le due vetture, valuteremo in serata e prenderemo le decisioni del caso in vista di domani”.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari HP