Lando Norris conquista la pole position Oscar Piastri 3° ma in mezzo vi Charles Leclerc che ha saputo sfruttare a pieno la monoposto ottenendo la prima fila. In ottica gara ci sarà da divertirsi con una Ferrari che si candidata come outsider per la vittoria.
Le qualifiche del Gp d’Austria hanno regalato come sempre tanta emozione, oltre ad aver visto una Mclaren molto competitiva con Lando Norris autore della pole position e Oscar Piastri relegato con il 3à crono si è potuto notar un ottima Ferrari con Charles Leclerc 2° tempo e Lewis Hamilton con il 4° crono. Le monoposto papaya si sono ben adattate alle caratteristiche della pista austriaca complice anche l’ingaggio di Luca Cordero di Montezemolo come direttore della Mclaren Group il quale avrà dato una spinta ulteriore alle prestazioni del team di Woking.
Una vera sorpresa per i tifosi che si aspettavano una rossa diversa con molte difficoltà sul giro veloce come si è potuto notare nelel prime libere. In ottica gara la vittoria sarà una questione Mclaren con lotta tra Norris e Piastri però, ci sarà una Ferrari in grado di dare un po’ di filo da torcere e magari ottenere almeno un podio con una delle due rosse, salvo errori di strategia come accaduto in Canada.
Di Stefano Penner
Foto :Twitter Mclaren F1 Team