In Austria Max Verstappen è finito fuori pista al primo giro a causa di un errore di Kimi Antonelli, questo zero in classifica piloti peserà e non poco, ora l’olandese dovrà cercare di essere competitivo a Silverstone tra una settimana.

Il weekend di Zeltweg per la Red Bull e Max Verstappen doveva essere un momento per recuperare terreno nei confronti della Mclaren, invece in gara al primo giro Max Verstappen viene tamponato involontariamente da Kimi Antonelli entrambi fuori gara con le monoposto danneggiate per fortuna senza conseguenze fisiche ma nel caso del pilota olandese è una bella batosta in ottica mondiale questo zero in classifica, pertanto dovrà cercare di recuperare da Silverstone prossima settimana per tenere viva la battaglia contro il duo Mclaren Piastri-Norris.

Max Verstappen dopo la gara “No, gli ho solo chiesto cosa fosse successo, perché era l’unica macchina oltre alla mia con una ruota staccata, quindi ero abbastanza sicuro che mi avesse urtato”. Poi, naturalmente, ho visto il filmato una volta tornato ai box e sono cose che possono succedere a ogni pilota. Tutti hanno commesso un errore del genere nella loro carriera e considero Kimi è un grande talento e saprà imparare da questo episodio. Va bene così”.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Oracle Red Bull Racing Team