Nonostante le aspettatative che davano Max Verstappen in 3° o 4° fila , l ‘olandese con un colpo da maestro ottenendo una super pole position la numero 44 della sua carriera davanti al duo Mclaren e alle Ferrari. Come al solito Verstappen è sempre imprevedibile.
Max Verstappen lo si sa, è dotato di un super talento ma ancora una volta ci ha messo tanto del suo ottenendo una fantastica pole davanti al duo Papaya e alle due Ferrari. Nessuno sapeva che l’olandese quattro volte iridato potesse ottenere la pole considerando che dispone di una monoposto non all’altezza della concorrenza, ancora una volta uomo vs macchina ha vinto l’uomo. Sul passo gara la Red Bull era abbastanza in linea con le Mclaren quindi in gara ne vedremo delle belle, praticamente ci sono tutti gli ingredienti giusti per guardarsi un bel Gp di Gran Bretagna.
Le parole di Max Verstappen “Siamo piuttosto veloci sul rettilineo e questo non rende semplice gestire la vettura nelle curve più veloci. Vedremo come andrà domani, se ci sarà anche un po’ di pioggia o meno, ma sono contento per le qualifiche, perché questa pole è una bella spinta per il team e sono entusiasta di correre domani” .Siamo molto veloci in rettilineo, ma non altrettanto veloci in curva. La Ferrari è molto veloce in curva e non altrettanto in rettilineo, per una questione di carico delle ali credo, e la McLaren è una via di mezzo. Sarà una gara interessante, ma bisognerà anche capire cosa riusciremo a fare con le gomme, perché quest’anno fatichiamo sempre un po’ di più a gestirle. Spero però che con l’assetto che abbiamo trovato possa andare un pochino meglio”,
Di Stefano Penner
Foto Twitter Oracle Red Bull Racing