Giornate movimentate dalle parti di Viale Monte Kosica. Il Modena Calcio dopo i prestiti in entrata ed in uscita e l’acquisto dell’esperto portiere Leandro Chichizola dallo Spezia nelle ultime ore ha portato a “casa” altri due acquisti importanti.

Il profilo del primo acquisto nella giornata di ieri porta il nome di Yanis Massolin. Yanis è nato a Moulins (Francia), il 20 settembre 2002 (22 anni) è alto 1,97 metri e di professione fa il trequartista, mancino di piede. Massolin ha firmato un contratto che lo legherà con i gialloblu per i prossimi tre anni, con opzione per altri due anni.

La sua carriera comincia nelle giovanili del AS Moulins, per poi procedere tra Francia e Svizzera. Yanis cresce velocemente e nel 2022 (a venti anni) passa al Clermont Foot, con sei presenze nella massima serie francese.

Nel 2023 successivamente passa in Belgio, al Royal Francs Borains giocando la seconda serie belga.

Non solo un entrata: un percorso simile, ma al contrario lo fa invece Lukas Mondele che dal Modena passa a titolo definitivo allo stesso club belga Royal Francs Borains.

Nella giornata di oggi un altro arrivo a Modena: il profilo è quello di Steven Nador, che arriva qui a titolo definitivo per i prossimi tre anni, con opzione per il quarto.

Steven è nato il 23 giugno 2002 (23 anni) a Krefeld (Germania), ma di nazionalità togolese. Il neo-acquisto gialloblu è alto 1,93 metri e di professione fa il centrocampista centrale.

Comincia la sua carriera nel 2021 con le giovanili del club francese Lilla (Under 17 e 19). Nello stesso anno arriva in Italia, nelle giovanili (Under 19) del Chievo, per poi trasferirsi alla Spal. Nel 2022 poi cambia ancora maglia, arrivando al Montevarchi, in serie C.

Tra il 2023 e il 2024 poi un’esperienza all’Ancona, e il ritorno in più frangenti a Ferrara. Nell‘ultima stagione ha giocato nella Spal, che in serie C ha eliminato il Milan Futuro ai play-out.

Fonti e foto sito Modena Calcio.