Palleggiatore transalpino. E’ di nazionalità francese il nuovo palleggiatore di Modena Volley: dopo l’addio di Luciano De Cecco cambia il volto del primo palleggiatore canarino. Oltre al secondo di ruolo l’argentino Matias Giraudo il nome del neo palleggiatore titolare di Modena è Amir Tizi Oualou, ma un passo alla volta.

Amir Tizi, talento francese classe 2005 è nato ad Avignone (Francia) il 31 dicembre ed è alto 2,05 metri, molto alto per essere un palleggiatore.

Il talento transalpino è cresciuto nel Montpellier (Francia), ma il salto di qualità lo fa, sempre in Francia nel roster del Tourcoing Lille Mètropole nel massimo campionato francese di pallavolo. Attualmente è impegnato con la nazionale nel torneo VNL, torneo vinto dai “galletti” nel 2024.

A livello di club il neo palleggiatore gialloblu nel suo Palmares vanta una Supercoppa di Francia e una Coppa di Francia, niente male!

Non solo: per quanto riguarda la nazionale invece nella sua giovane carriera Tizi Oualou anche qui ha già conquistato diversi trofei: un Europeo Under 19, uno Under 22 e un Mondiale Under 18.

Benvenuto a Modena Amir !

Fonti e foto add. stampa Modena Volley.