Thomas Battistella. E’ di Thomas Battistella la prima rete dell’ “Era Sottil”, rete che decide la partita in famiglia nel ritiro di Fanano, partita giocata ieri pomeriggio alle ore 17:30 tra l’entusiasmo generale del pubblico canarino presente in massa al “Lotta”, in Fanano.
E’ ovvio che è una partita amichevole, in quanto la squadra è reduce da una settimana di lavoro in città dopo raduno e visite mediche, tanti volti nuovi e un solo allenamento alle spalle in altura, sinonimo di gambe pesanti.
La partita, dalla durata di due tempi da venticinque minuti è stata decisa da un gol di Battistella al minuto ventidue del primo tempo per merito di un gol dalla distanza che trafigge la porta di Chichizola.
A cinque minuti dalla fine il Modena blu ha l’occasione del pareggio dal dischetto, ma Pedro Mendes si fa ipnotizzare da Pezzolato, con l’estremo difensore “giallo” poco più tardi ancora provvidenziale, sempre su Mendes.
Ecco il tabellino con le due formazioni:
MODENA GIALLO: Bagheria (10’ st Pezzolato), Dellavalle, Nador, Nieling, Beyuku, Massolin, Santoro, Battistella (1’ st Sarris), Olivieri, Defrel (1’st Colpo), Gliozzi (1’ st Abiuso).
MODENA BLU: Chichizola (10’ st Maran), Tonoli, Adorni (15’ st Guiyong), Cauz, Ponsi, Magnino, Gerli, Pyyhtia, Cotali, Mendes, Caso.
La prossima amichevole è prevista per mercoledì alle 17:30, sempre al campo “Lotta” contro la Rappresentativa della Montagna, storico avversario nei test amichevoli nel ritiro di Fanano, e man mano il tasso tecnico dell’avversario tenderà ad aumentare in attesa della prima gara ufficiale in Coppa Italia contro il Torino a Torino.
Fonti e foto sito Modena Calcio.