Ecco finalmente il calendario della prossima stagione (2025-2026) di serie B, con partenza sabato ventitre agosto al “Ferraris”, in Genova contro la Sampdoria dell’ex Andrea Sottil. Dopo la sfida ai blucerchiati per i gialloblu due sfide interne: prima, in data 30 agosto Modena-Avellino, avversario neo-promosso da non sottovalutare e la giornata successiva ancora in casa contro il Bari il fine settimana del 13 settembre.
Dopo le due gare interne il mese di settembre continua il 20 con Mantova-Modena e il 27 di settembre ancora in casa contro un’altra neopromossa: il Pescara di Silvio Baldini. Settembre termina quindi il 30 con Carrarese-Modena, avversario sempre insidioso quando gioca tra le mura amiche.
E siamo già a ottobre, più precisamente il 4 ottobre, quando il Modena giocherà in casa contro la terza neo-promossa, ovvero la Virtus Entella spesso e volentieri avversario insidioso quando vede il canarino.
Dopo la sosta il 18 di ottobre la sfida al “grande ex”, i gialli voleranno al “Barbera” dell’ex Antonio Palumbo, che sicuramente sfiderà con la massima professionalità i suoi ex compagni di squadra e tifosi. Dopo il Palermo un altro avversario tosto per i gialloblu: al “Braglia” il 25 ottobre arriva l’Empoli, che sicuramente punterà all’immediato ritorno nella massima serie.
Un terribile mese di ottobre si conclude il 28 con il derby Reggiana-Modena al “Mapei” con il Modena che vorrà ripetere l’impresa dell’anno scorso targata Pedro Mendes.
Ottobre è rapidamente concluso e il mese di novembre (1) comincerà con un’ interessante Modena-Juve Stabia (ex Thomas Battistella) allo stadio “Braglia”, in Modena. L’otto novembre una lunga trasferta per i supporters canarini in casa del Frosinone, avversario sempre ostile in casa. Novembre si chiude con Modena-Sudtirol il 22 e il derby Cesena-Modena il 29 a Cesena.
Dopo una sosta comincia dicembre, con Modena-Catanzaro l’8, Spezia-Modena il 13, Modena-Venezia il 20 e Modena-Monza il 27 allo stadio “Braglia”. Dopo la sfida ai lombardi il 2026 comincia il 10 gennaio con Padova-Modena.
Un intenso mese di gennaio, caratterizzato dal calcio-mercato di riparazione continua con Pescara-Modena il 17, continuando con Modena-Palermo il 24 e con Empoli-Modena il 31 gennaio.
E poi eccoci a febbraio, il mese più corto, ma non più il semplice dell’anno. Il 7 arriva al “Braglia” la Sampdoria, il 10 la trasferta “amica” in Laguna in casa del Venezia, il 14 Modena-Carrarese, il 21 la sfida alle “Vespe” sul sintetico di Castellammare e il 28 Modena-Padova a Modena.
Dopo febbraio eccoci a marzo con la primavera che si avvicina e il 3 marzo il Modena giocherà su un altro sintetico, quella della Virtus Entella, il 7 marzo il sentitissimo Modena-Cesena a Modena, ancora in casa il 14 con Modena-Spezia e il 17 si va a Catanzaro.
Il mese di marzo chiuderà poi il 21 con Modena-Mantova a Modena.
Comincia aprile e il primo caldo dopo un lungo inverno, con le posizioni in classifica che iniziano ad avere un’identità ben precisa in vista del rush finale. Il 6 aprile si gioca Bari-Modena al “S.Nicola”, poi l’11 c’è Sudtirol-Modena, il 18 Modena-Frosinone a Modena, chiudendo il 25 aprile con Monza-Modena in trasferta.
In attesa dei play-off e dei play-out la Regular Season si chiude con il derby Modena-Reggiana in Festivo 1 maggio e in data 9 maggio con Avellino-Modena.
Successivamente al 9 di maggio 2026 a parte le retrocesse e le promosse si giocheranno i play-off e i play-out entrambe le competizioni esaltanti dall’inizio alla fine, con la serie B sinonimo di calcio–spettacolo e di grandioso equilibrio.
Fonti e foto sito lega serie B.