Il monegasco con un giro perfetto ha tirato fuori dal cilindro una pole che ha lasciato tutti stupiti, si perché nelle libere era sempre dietro alle Mclaren che invece erano sempre in testa perfette sul giro singolo. Comunque Piastri e Norris sono subito dietro a Charles pronti a dargli del filo da torcere al ferrarista.

Le qualifiche ungheresi regalano al popolo ferrarista una bellissima gioia, la pole di Charles Leclerc risultato tanto atteso desiderato, anche se è avvenuto inaspettatamente non per mettere in dubbio la bravura di Charles ma per le qualità della macchina che è sempre stato sin dal venerdì dietro al duo Mclaren ma sempre entro i primi tre.

Charles ha fatto qualcosa di magico ha costruito un giro perfetto come se la sua monoposto fosse sui binari precisa bella stabile, adesso il monegasco deve vedere il passo gara che è un po’ inferiore a quello delle Mclaren infatti sarà dura per la rossa di Maranello vincere, ma Leclerc c’è la metterà tutta anche se non vincerà per la Ferrari portare a casa un podio in questo momento un po’ delicato dal punto di vista tecnico è una grande successo.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari HP