Il team Cadillac per il debutto in programma il prossimo anno ha deciso di puntare su una coppia di piloti non giovanissimi ma molto esperti come Valtteri Bottas e Sergio Perez per cercare di essere da subito il più competitivi possibili.

Il team principal Michael Andretti figlio di “piedone” Mario assieme al management Cadillac hanno deciso di ingaggiare una coppia di piloti totalmente esperta Valtteri Bottas e Sergio Perez che possono vantare 15 anni di esperienza in F1 con vittorie e pole position rispettivamente con Red Bull per il messicano e Mercedes per il finnico. Infatti la squadra americana non vuole debuttare nel circus accontentandosi di una quinta piazza ma giustamente i dirigenti Cadillac che hanno nel dna la mentalità vincente considerando il buon passato agonistico del brand a stelle e strisce, e anche la famiglia Andretti (con Michael che gestirà la squadra), da sempre è abituata a vincere, di conseguenza hanno optato per Checo e Valtteri.

Magari in futuro potranno cambiare line up ma al momento le intenzioni sono queste. Vedremo cosa riuscirà a portare in casa Cadillac la coppia Perez-Bottas anche se l’inizio non sarà facilissimo considerando che la F1 negli ultimi anni ha aumentato il grado di competitività tra i team.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Cadillac F1 Team