Durante le due sessioni di Libere si è visto la superiorità delle Mclaren come da consueto, si è potuto vendere una straordinaria Aston Martin con Lance Stroll 3° in FP1 e addirittura 2° per Fernando Alonso. Outsider per la qualifica? Vedremo…
Il weekend è iniziato bene per le verdi Aston Martin con Lance Stroll autore di un buon 3° tempo a 0,501 dal miglior crono di Lando Norris in FP1 restando abbastanza in linea coi tempi del duo Mclaren che hanno monopolizzato le prime due posizioni, anche nel secondo turno l’Aston Martin è stata in grado di competere con le Papaya tanto da far registrare il 2° tempo a Fernando Alonso con soli 0,087 millesimi da Lando Norris.
L’AMR25 si sta ben adattando alle specifiche della pista olandese di Zandvoort ma al tempo stesso è ancora prematuro per sapere se l’Aston sarà in grado di dare veramente filo da torcere alla Mclaren dall’altra parte è Venerdì le prestazioni non sempre sono veritiere, però se Alonso e Stroll dovessero in grado di ottenere un bel risultato in qualifica e in gara va tutto a vantaggio dello spettacolo e anche del prestigio del brand inglese.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Aston Martin Aramco F1 Team