Le qualifiche di Zandvoort hanno visto la pole di Oscar Piastri e una grande performance di Max Verstappen 3° con la Red Bull, ma soprattutto si è potuto vedere un sorprendente Isack Hadjar 4° tempo con la Racing Bulls ossia la mitica ex Minardi. Chissà se il pilota franco algerino riuscirà a confemare tale risultato in gara?
Le qualifiche olandesi vedono protagonisti la Mclaren con la pole di Oscar Piastri e il 2° tempo di Lando Norris e il grande 3° posto di Max Verstappen autore di un super giro, ma vi è un altro pilota che ha fatto una stupenda qualifica pur disponendo di una monoposto non al livello di top team e non avendo tanta esperienza ossia Isaack Hadjar.
Il franco algerino del team di Faenza è riuscito a mettere insieme il giro perfetto in una pista molto tecnica dove conta tantissimo il pilota più di altri circuiti, infatti il suo talento è venuto fuori registrando il 4° tempo davanti a George Russell e al duo Ferrari. Il dubbio è sul passo gara Ferrari e Mercedes ne hanno di più, ma non si può mai dire la F1 negli ultimi anni ci ha regato molto spesso delle soprese., chissà se la scuderia italiana ex Minardi riuscirà a ottenere una bel risultato? Da sperare assolutamente poiché all’interno del team ci sono ancora uomini che indossavano la tuta con scritto Minardi.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Visa Cash App Racing Bulls F1 Team