Dopo alcune incertezze nelle libere 2 Kimi Antonelli dopo qualche cambio di set up nelle FP3 ha acquisito più sicurezza registrando in qualifica il 6° tempo. Tale prestazione gli permetterà di avere buone possibilità per lottare ai margine della zona podio.
E’ stata una buona qualifica per Andrea Kimi Antonelli rookie di casa Mercedes che dopo qualche incertezze nelle libere 2 è riuscito durante la terza sessione ad avere un po’ più di fiducia nella monoposto grazie ai cambi nel set up, i quali gli hanno permesso di ottenere in qualifica il 6° tempo assoluto.
Tale prestazione gli consentirà di avere buone possibilità di lottare per la zona vicini al podio. Nelle simulazioni passo gara le Mercedes hanno dimostrato di avere il potenziale per lotta del podio, ovviamente se George Russell e Kimi Antonelli dovessero trovarsi a duellare fra di loro nessuno dei due accetterebbe dei team order, anzi per lo spettacolo Toto Wolff lascerà gara libera, salvo disposizioni dell’ultimo momento. Forza Kimi!!!
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mercedes AMG PRETONAS F1 Team