L’Italiano di casa Mercedes dopo qualche weekend in penombra è ritornata nelle prime posizioni piazzandosi 4° in FP2 , tale risultato dovrà essere confermato in qualifica e gara ma le premesse sono buone.
Le libere di Kimi Antonelli sono iniziate sotto i buoni auspici il pilota italiano è riuscito a essere subito veloce nel cittadino di Baku, registrando ottimi tempi sul passo qualifica e passo gara, in particolare è riuscito a registrare il 4° tempo in FP2 dietro al compagno di squadra George Russell 3° crono. Entrambe le Mercedes si candidano assieme alla Ferrari per il podio in gara e volendo anche la vittoria anche se per entrambe le squadre sarà una mission molto ardua considerando l’ottimo potenziale delle Mclaren in apparente difficoltà nelle seconda di libere, Antonelli considerando il buon ritmo della sua Mercedes può conquistare risultato altisonante.
Il Bolognese ha avuto un periodo di crisi nei risultati nelle ultime gare, comprensibile per un debuttante, specialmente se guida una monoposto da top team, ma in questo avvio di weekend di Baku è ritornato a lottare nei primi posti, sperando che possa mantenere questo risultato anche per qualifica e gara.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mercedes AMG Petronas F1 Team