Le qualifiche di Baku hanno dato la possibilità a Kimi Antonelli di esprimersi al meglio registrando il 4° tempo con un giro perfetto, nel mentre, le Ferrari hanno deluso sbagliando il set up, il tutto condito da un errore di guida di Charles Leclerc in curva 15.

Il turno di qualificazione di Baku, ha esaltato i fan presenti in pista e anche da casa, dove nessuno si è annoiato, anzi, i tifosi italiani hanno avuto modo di gioire per la bellissima prestazione di Kimi Antonelli a bordo della Mercedes grazie a un giro perfetto è riuscito a conquistare il 4° posto in griglia. Per il pilota italiano si prospetta una gara molto interessante in cui avrò una grande occasione per ottenere un grande risultato almeno il podio. Se c’è un Italia che sta esultando per il bolognese, c’è ne un altra che invece si sta chiedendo cosa sta succedendo alla Ferrari.

A Maranello stanno facendo un errore dopo l’altro sbagliando strategie Charles lelcerc è stato penalizzato dalle gomme medie che probabilmente se metteva le soft magari poteva essere nei top five, inoltre è stato vittima di un errore di guida andando a muro in curva 15 per fortuna senza farsi male. Lewis Hamilton invece non è riuscito a lottare alla pari con Max Verstappen per la pole avendo le stesse gomme (soft). Una Ferrari in grande crisi dove non riesce a gestire situazioni di particolare pressione e inoltre, perde menti brillanti come Wolff Zimmermann e Lars Schimt. Vedremo chi arriverà a loro posto.

Di Stefano Penner

Foto: Twitter Mercedes AMG Petronas F1 Team