Lo spagnolo ha fatto una gara superlativa ottenendo il primo podio stagionale, grazie all’ottimo lavoro dei suoi meccanici che hanno saputo dargli una monoposto competitiva. Tale risultato servirà a Sainz e alla Williams per affrontare le prossime gare con ulteriore motivazione.

Carlos Sainz è stato superlativo fin dalle qualifche dove ha costruito un giro magico che gli ha permesso di registrare il 3° tempo, convertendo tale risultato nel 3à posto il primo podio stagionale, un risulato grandioso per lo spagnolo e la Williams che sicuramente farà aumentare la motivazione per affrontare le prossime gara. La squadra di Grove ha bisogno di ottenere altri risultati simili per riguadagnare la nomea di top team, poiché in passato se la giovava alla pari di Ferrari, Mclaren per il titolo, attualmente la Williams è la 4° scuderia più vincente della storia.

Piccolo appunto il madrileno come il britanico ha cambiato squadra è rispetto al sette volte iridato, riesce a conquistare maggior piazzamenti ed alla prima occasione ha colto il primo podio stagionale in un Gran Premio, per Hamilton vi è solamente la vittoria nella gara sprint in Cina. La domanda è: La Ferrari ha fatto bene a mandare via Carlos Sainz per Lewis Hamilton, guardando le gare disputate finora?

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Atlassian Williams Racing