Dopo le prestazioni deludenti di venerdì la Ferrari si è ripresa già dalle qualifiche sprint e nella sprint race, per poi trovare la conferma in gara con il 3° posto di Charles Leclerc conquistando il 6° podio stagionale e il 4° di Lewis Hamilton. Entrambe le rosse hanno avuto un buon passo vicino a quello di Max Verstappen e Lando Norris.
La gara a stelle e strisce ha visto il ritorno di sul podio della Ferrari ad opera di Charles Leclerc che h saputo conquistare un brillante 3° posto utile per lui e anche per il morale della scuderia a completare il bel risultato Lewis Hamilton in 4°piazza. La rossa ha saputo essere abbastanza vicine alle prestazioni di Red Bull Max Verstappen e della Mclaren di Lando Norris, tanto che il monegasco ha tentato di fare l’undercut sul pilota inglese del team di Woking ma nelle batture finali di gara dopo un bel duello tra Leclerc-Norris, l’inglese la spunta e ottiene l 2° posto risultato sognato dal giovane pilota del Principato per salvare l’onore della Ferrari.
Ovviamente a Maranello non devono accontentarsi di un podio ma di ben altro, ma attualmente le prestazioni della monoposto consentono solo questo, forse la riunione che è stata convocata dopo il Gp di Singapore ha fatto un buon effetto al team, speriamo che nelle prossime gare ci siano altri podi da parte del duo ferrarista e perché no anche una vittoria, quest’ultima è un impresa un po’ più difficile.
Di Stefano Penner
Foto. Twitter Scuderia Ferrari HP