La qualifiche di Città del Messico hanno visto una rossa rinata considerando la deludente stagione che sta completando,. per la prima volta si è visto Charles Leclerc autore del 2° tempo seguito da Lewis Hamilton 3°. I tifosi possono sperare in una rinascita ? Vedremo il passo gara.

Finalmente le Ferrari stanno confermando i piccoli i progressi della SF25 visti ad Austin, infatti la monoposto di Maranello ha permesse di ottenere buoni riscontri cronometrici già dalle sessioni di Libere in cui Charles Lelcerc ha registrato il 1° tempo in FP1. Nelle qualifiche disputate nella serata italiana la Ferrari ha dato una gioia ai tifosi con il 2° tempo di Charles Leclerc seguito da Lewis Hamilton 3°, i ferraristi sono apparsi a loro agio sulla pista messicana, mettendosi in luce e facendo intendere che possono lottare per almeno il doppio podio, anche se la vittoria rimane una missione un po’ più difficile poiché Lando Norris autore della pole position non guida una monoposto ma una astronave.

l’inglese sarà il candidato principale per la vittoria poiché nei long run delle libere 2 registrava ottimi tempi specialmente con gomme soft. Molti si stanno chiedendo se questi risultati sono segnali di una rinascita Ferrari, speriamo, per avere delle risposte concrete bisogna aspettare il risultato del Gp di domani. Non rimane altro che attendere la gara sperando di vedere tanti sorpassi con duelli a corpo a corpo che fanno esultate tutti gli appassionati e in particolare il mitico Carlo Vanzini di Sky Sport

Di Stefano Penner

Foto. Scudera Ferrari HP