Il weekend del Messico è incominciato bene per Charles Leclerc e la Ferrari con buoni riscontri cronometrici in tutte le sessioni di libere e qualifica, Il risultato si è confermato in gara con un ottimo 2° posto. Il monegasco guarda con cauto ottimismo le prossime gare sperando anche di cogliere una vittoria.

La gara messicana ha visto un altro risultato positivo per la Ferrari e Charles Leclerc che ha saputo gestire benissimo l’usura gomme facendo una buona partenza stando vicino almeno per le prime fasi Lando Norris della Mclaren, ma successivamente il pilota della Ferrari ha dovuto difendersi coi denti dagli attacchi di Max Verstappen che proprio nel penultimo giro ha dovuto rinunciare a superare il monegasco della rossa a causa della Virtual Safety Car utilizzata per rimuovere la monoposto di Carlos Sainz fermo per un problema, questa piccola neutralizzazione della corsa ha un po’ favorito il 2° posto di Charles che ad ogni modo ha fatto una gara super, conquistando il 7° podio della stagione il 50° della carriera. Ora Leclerc guarda con cauto ottimismo alle prossime gare magari con un piccolo pensiero per la vittoria.

Le parole del monegasco “Sono molto felice del weekend. Il fine settimana negli Stati Uniti è stato molto positivo per noi, ma non sapevamo cosa attenderci qui e finire di nuovo sul podio è una grande sorpresa. Sono molto felice”.

“Lo spazio non c’era, ho fatto il meglio per frenare come potevo. Lewis non credo che sapesse che Max fosse a sinistra, Max non credo sapesse che c’era qualcuno a destra e ci siamo toccati. Questo mi ha mandato fuori e ho deciso di tagliare, perché c’era un angolo con un’altra curva che sarebbe stato molto pericoloso. Ho ridato la posizione a Lando, ho visto che c’era casino dietro e ho fatto la mia gara”.

Charles conclude “Siamo riusciti a finire davanti alla Red Bull, anche se salvati dalla Safety Car. Siamo soddisfatti delle ultime due gare. Penso che abbiamo fatto tutto perfetto in queste ultime due gare, non abbiamo rimpianti, dobbiamo continuare così fino alla fine della stagione”.