Il weekend brasiliano per le Ferrari è iniziato non bene con vistosi problemi di bilanciamento che hanno costretto Charles Leclerc al 8° e Lewis Hamilton al 11°. Qualche possibilità sul ritmo gara.

Le Ferrari hanno iniziato il fine settimana di Interlagos con qualche problema di bilanciamento, la SF25 è risultata molto scomposta nella parte guidata addirittura Lewis Hamilton è stato autore di due testacoda nello stesso punto in FP1 e durante la Q2 quest’ultimo errore gli ha impedito anche di qualificarsi per la Q3, Charles Leclerc è stato un po’ più performante centrando l’8° tempo ma anche il monegasco non era contento del ritmo della monoposto, entrambi i piloti sono comunque cautamente ottimisti per il passo gara nelle gara da 100 km.

Le cause di questa mancanza di prestazione potrebbe essere che i due ferraristi non hanno fatto nessuna prova di qualifica nell’unica sessione di libere, ma probabilmente ci sono stati altri problemi che nessuno dello staff ferrarista ha voluto dichiarare.

Di Stefano Penner

Foto. Twitter Scuderia Ferrari HP