La notte di Las Vegas ha dato una delusione ai tifosi ferraristi con il 9° tempo di Charles Leclerc e il 20° di Lewis Hamilton, la gara per entrambi i piloti si prospetta molto impegnativa salvo imprevisti del meteo.
Le qualifiche di Las Vegas sono iniziate con una pioggia intensa che man mano è andata a diminuire, tale avversità ha creato disagio a tutti i piloti con errori di frenata testacoda che hanno coinvolto anche il sette volte iridato Lewis Hamilton che purtroppo è stato costretto a siglare l’ultimo tempo, le cose a Charles Leclerc sono andate un pochino meglio il monegasco ha registrato il 9° tempo, ma non abbastanza per regalare un po’ di soddisfazione ai tifosi.
Evidentemente la SFG25 non si è ben adattata alle condizioni di pioggia in cui i piloti hanno utilizzato le intermedie, per quanto riguarda il ritmo in gara sia il monegasco e il pilota inglese sono abbastanza fiduciosi se la pista sarà asciutta. Una cosa è certa per Leclerc ed Hamilton la rimonta sarà molto dura anche se i sorpassi sono agevolati dalla carreggiata molto larga. Riusciranno i nosti eroi del cavallino a portare un bel risultato a Maranello?
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Scuderia Ferrari HP