Doccia gelata per la Mclaren: entrambe le monoposto squalificate dalla classifica per eccessiva usura del fondo, tale squalifica va a favore di Max Verstappen che si porta a-24 punti da Lando Norris.
Se dopo il termine del Gp di Las Vegas Lando Norris con il suo 2à poto avevamo messo una bella ipoteca sul titolo piloti, ora la lotta per il mondiale è totalmente riaperta con la squalifica delle due Mclaren per ecessiva usura del fondo piatto di 9 mm oltre il limite consentito dalla Federazione, di conseguenza Max Verstappen si porta a -24 punti dal leader di campionato Lando Norris. Con tale decisione presa dai commissari sportivi sul podio salgono le due Mercedes George Russell 2° e Kimi Antonelli 3°.
Possiamo constatare che sarà un finale di stagione da film nessuno immaginava che l’olandese potesse lottare per il titolo fino all’ultima gara ad Abu Dhabi, verrebbe anche da pensare che lo hanno fatto di proposito per aumentare lo spettacolo. Scherzi a parte questa squalifica ha visto coinvolto anche la Ferrari quest’anno.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1 Team