La qualifica sprint è stato un incubo per Max Verstappen che a causa di problemi di set up, il pilota olandese è stato costretto ad accontentarsi del 6° tempo dietro al compagno di team Yuki Tsunoda.

Nella notte di Lusail Max Verstappen non è riuscito a ottimizzare il risultato, ma a causa di problemi di set up che in certe curve gli hanno eccessivo sotto sterzo e in altre sovrasterzo tanto che ha fatto anche un escursione fuori pista danneggiando lievemente il fondo, il tre volte iridato si è dovuto arrendere accontentandosi del 6à tempo dietro al suo compagno di scuderia Yuki Tsunoda.

Il pilota di Hasselt era talmente nervoso che il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase lo ha dovuto calmare, reazione tipica di Max un po troppo eccessiva ma al tempo stesso è anche da capire, poiché si gioca il titolo contro due avversari molto tosti come Lando Norris e Oscar Piastri. Verstappen ha tutte le carte in regola per fare una buona rimonta aumentando show e rendendo la gara molto interessante ovviamente il duo papaya farà di tutto per renderli la corsa sprint non poco difficile.

DI Stefano Penner

Foto. Twitter Oracle Red Bull Racing