Il pilota inglese della Mclaren leader di classifica, ha monopolizzato entrambe le sessioni di libere registrando il miglior tempo assoluto facendo ottimi crono anche sulla simulazione passo gara. Ma deve stare attento a Max Verstappen subito dietro.
Il weekend i Yas Marina che assegnerà il titolo piloti è inziato sotto i buoni auspici per Lando Norris e la sua Mclaren, la monoposto coloro papaya si è ben adattata al layout della pista di Abu Dhabi, infatti il giovane inglese ha registrato il miglior tempo sia in FP1 e FP2 dando anche ottimi riscontri cronometrici sulla simulazione passo gara.
Lando termina la prima giornata di libere davanti a tutti con un certo ottimismo, ma la tempo stesso deve tenere d’occhio Max Verstappen autore anche lui di buone sessioni di libere in cui ha siglato ottime tempi sia sul giro secco 2° crono in entrambe i turni di libere, e anche sul passo gara ha dimostrato che può dare filo da torcere al pilota inglese della Mclaren.
Si avranno valori più veritieri solamente nella qualifica di domani in cui si giocheranno la pole position fino all’ultimo instante, comunque i protagonisti della corsa saranno Norris Verstappen includendo anche Piastri che nel suo caso dovrà cercare di aiutare il suo compagno per favorirlo nella lotta per il titolo in caso di difficoltà.
Di Stefano Penner
Foto: Twitter Mclaren F1