Dopo il Gp di Abu Dhabi, la F1 si è fermata Yas marina per una giornata di test Pirelli in ottica della prossima stagione con mule car. La Mercedes spicca una novità interessante dei tubi idraulici che spuntano fuori dell’ala anteriore, in grado di muovere l’ultima flap in grado di anticipare concetto che troveremo le regole della prossima stagione.

La pista di Yas Marina dopo l’ultimo Gran Premio ospita come sempre l’ultima giornata di test in cui i tema provano le specifiche per la prossima stagione nel frattempo i rookie ne approfittano per prendere confidenza con l ‘ambiente allo scopo di affrontare la stagione ventura a bordo delle monoposto di F1 il più preparati possibile, chi invece non debutta in via ufficiosa è sempre un occasione per macinare chilometri accumulando esperienza.

La Pirelli per avere più dati disponibile per l’analisi ha chiesto alle squadre di effettuare i test con delle mule car ossia monoposto 2025 con le ali in versione 2026. Vi è un aspetto tecnico interessante che riguarda la Mercedes ossia dei tubi idraulici che spuntano fuori dal muso anteriore. La squadra di Brackley ha introdotto per questa ultima sessione post campionato un ala anteriore in grado di muovere l’ultimo flap in grado id essere in anticipo con i regolamenti tecnici che andranno in vigore la prossima stagione.

Di Stefano Penner

Foto: Wikipedia